Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sesta edizione per Toys Milano Bay-B, 3 mila visitatori attesi

Sesta edizione per Toys Milano Bay-B, 3 mila visitatori attesi

Il 16 e 17 aprile in fiera ci saranno 157 aziende (+14%)

MILANO, 13 aprile 2023, 09:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Batte il record di espositori, visitatori attesi e metri quadrati occupati la sesta edizione di Toys Milano & Bay-B, l'evento business to business dedicato ai mercati del giocattolo e della prima infanzia, ma anche alla cartoleria, al carnevale e ai party, che si tiene il 16 e 17 aprile all'Allianz Mico di Fieramilanocity. La superficie per gli espositori supera i 12 mila metri quadrati con 157 aziende presenti (+14% rispetto al 2022), di cui oltre il 23% estere, per un totale di almeno 235 brand rappresentati. I visitatori previsti a Milano sono oltre 3 mila tra buyer, retailer, agenti di commercio da tutta Europa, Italia in primis. Ad aumentare la sua presenza in fiera è soprattutto il settore della prima infanzia, con la divisione Bay-B, con un +53% rispetto alla edizione precedente. Numeri confermati anche dal mercato con il settore infant che ha chiuso il 2022 con un +3,5% (fomte Gfk), mentre il toys market vanta un ottimo primo trimestre 2023 con un +4% (fonte Circana).
    E' ancora in corso Toys Milano Preview un'area, online da marzo, per gli addetti ai lavori che possono fissare i primi appuntamenti: sono state oltre 5.200 le visualizzazioni, di cui il 17% dall'estero. In fiera oltre a incontri business si tengono workhop e talk, momenti come la la cerimonia di premiazione dei Gioco per Sempre Awards: il riconoscimento dedicato alle aziende che si sono distinte nell'arco dell'anno per creatività, sensibilità ed efficienza. E' una delle attività che Assogiocattoli porta avanti da anni grazie alla campagna Gioco per Sempre. Chi non parteciperà a Toys Milano e B-Bay potrà contare sull'edizione del tutto online Toysmilano.plus: la piattaforma digitale sarà attiva dall'8 al 19 maggio e sarà ancora più aggiornata e ricca di contenuti speciali, presentazioni, interviste e approfondimenti tratti anche dall'evento in fiera.
    Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, Toys Milano & Bay-B è l'unico evento B2B del genere in Italia. L'appuntamento con la sesta edizione è All'Allianz MiCo di fieramilanocity (Gate 3 - Viale Scarampo) domenica 16 e lunedì 17 aprile.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza