Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Radio taxi fuori uso a Milano, 02.4040 valuta iniziative legali

Radio taxi fuori uso a Milano, 02.4040 valuta iniziative legali

'Guasto della rete Tim ha paralizzato la nostra attività'

MILANO, 06 febbraio 2023, 14:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Cari Soci, purtroppo da ieri c'è stato un guasto sulla rete TIM che ha di fatto paralizzato la nostra attività. I nostri tecnici hanno immediatamente aperto un ticket con l'ufficio di riferimento". A spiegarlo è Emilio Boccalini, vice presidente di Taxiblu 02.4040 il più diffuso radiotaxi di Milano.
    "Vi confermiamo che col nuovo sistema sarà in dotazione la doppia sim con operatore differenziato che sicuramente eviterà in futuro questo tipo di problema - scrive Boccalini -. Già da ieri stiamo informando tutta la nostra clientela di questo disservizio procurato da TIM e stiamo valutando insieme al nostro avvocato se sussistono estremi per un' azione legale".
    "Per quanto la gente pensi che siamo dei dinosauri tecnologici - ha aggiunto - la realtà è che sono circa 20 anni che usiamo la tecnologia per lavorare e far funzionare le nostre auto. Sono ormai 24 ore che abbiamo problemi con il nostro gestore, TIM, e non abbiamo notizie circa le cause, se inerenti ad un attacco Hacker od altro".
    "Non parliamo di un problema che impedisce a qualcuno di guardare una partita in Tv, con tutto rispetto, ma di circa 1800 persone che oggi non riescono lavorare a causa del blackout del nostro fornitore di tecnologie - continua Taxiblu - Se per assurdo avessimo avuto auto a guida autonoma non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere. Siamo in attesa di capire le cause e tempi di risoluzione del problema oltre che di vagliare eventuali azioni dopo aver consultato i nostri legali".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza