Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apre Homi, al salone dell'abitare 40% brand dall'estero

Apre Homi, al salone dell'abitare 40% brand dall'estero

A Milano novità e workshop sull'evoluzione del vivere la casa

MILANO, 25 gennaio 2023, 11:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Case eleganti e lineari o abitazioni personalizzate da chi ama il fai da te. Ci sono proposte e idee per ogni esigenza a Homi,il salone dedicato a complementi d'arredo, accessori, decorazioni, arredo tavola, cucina, tessili e fragranze, da domani 26 gennaio fino a domenica 29, a FieraMilano-Rho. Presenti circa 400 aziende con oltre 500 brand, 40% dei quali esteri e, più nel dettaglio, da 28 Paesi tra cui: Francia, Spagna, Germania, Olanda e Regno Unito, che quest'anno è rappresentato anche da una ventina di brand che hanno scelto il mercato italiano per presentare le loro novità.
    Fonte di ispirazione e di costanti aggiornamenti, Homi porta in scena temi, stili, materiali, per andare incontro a richieste e necessità di ogni natura, in una continua analisi del mercato.
    Oltre a rappresentare punto di incontro privilegiato tra espositori e buyer, il salone è diventato anche una piattaforma di analisi su come evolve il vivere la casa. Numerosi gli incontri previsti nei 4 giorni di Fiera, con esperti e manager del settore, architetti. e designer. Tra gli altri, un talk su 'La fenomenologia del casalingo', nella mattinata di apertura, tavole rotonde sui nuovi sistemi di acquisto, dall'e-commerce ai punti vendita trasformati in luoghi esperenziali, e sulle nuove modalità di vivere e progettare gli spazi domestici per creare ambienti rigenerativi, dove sentirsi realmente a casa.
    Ad accogliere visitatori e buyers, raccontando simbolicamente tutte le novità, due grandi installazioni nei padiglioni della Fiera: A Vista D'Uomo e Skyline. ."Si tratta di due spazi Imponenti, sospesi a tre metri da terra e con un'altezza che va dagli 8 ai 15 metri e un peso di 3.4 tonnellate - ha spiegato Adolfo Carrara, autore del concept per Homi - realizzati pensando alla convivenza trasversale di mondi differenti - industria, artigianato, tecnologia design e decorazione - e seguendo il filo conduttore di Homi che unisce Made in Italy, sostenibilità e creatività, oltre a rappresentano la centralità di Milano, nel passato, il Duomo, come nel futuro,lo Skyline".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza