Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Spunta Orticola a Roma; manifestazione lombarda, vie legali

Spunta Orticola a Roma; manifestazione lombarda, vie legali

Nella capitale usato il marchio per una mostra-mercato di piante

(ANSA) - MILANO, 24 GEN - "Orticola di Lombardia agirà in tutte le sedi legali per la difesa del suo marchio e del diritto a non essere confusa con altre organizzazioni": è quanto scrivono, in una nota, gli organizzatori della Mostra-Mercato Orticola, che si svolge ogni anno, dal 1996, a maggio ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro, a Milano.
    Orticola di Lombardia, associazione senza scopo di lucro, spiega di essere stata contattata nel 2020 per una collaborazione con una mostra-mercato di piante a Roma e di aver declinato l'offerta. La manifestazione si è poi tenuta nel 2022 con il nome "Orticola di Roma", "registrando come marchio il termine "Orticola di Roma" solo nel Regno Unito in quanto in Europa il marchio denominativo Orticola era già registrato da Orticola di Lombardia". In un successivo incontro con la società organizzatrice, "le nostre riflessioni ci hanno fortemente suggerito di declinare la partnership anche alla luce del pregresso comportamento e di come era stata realizzata la mostra nel maggio 2022".
    Ora la stessa società "insiste nel voler organizzare l'edizione 2023 dell'evento "EXPO Orticola di Roma" sempre usando il nome Orticola senza averne diritto". Di qui la decisione di passare alle vie legali, mentre Orticola dà appuntamento a Milano da giovedì 11 a domenica 14 maggio.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano


      Modifica consenso Cookie