Nhood Italy, società internazionale
specializzata nelle riqualificazioni urbane e nel retail, ha
aperto oggi in via Porpora 10, a Milano, l'hub 'LOC 2026', uno
spazio pubblico di ascolto e informazione sul progetto 'Loreto
Open Community'. È il primo tassello concreto verso la
realizzazione del progetto di rigenerazione urbana per la
trasformazione di piazzale Loreto con cui Nhood, nel 2021, ha
vinto il bando internazionale 'C40 Reinventing Cities' del
Comune di Milano, e il cui avvio di cantiere è previsto entro
l'autunno di quest'anno. L'infopoint 'LOC 2026' rimarrà aperto
dal martedì alla domenica, dalle ore 12 alle ore 20.
"Una grande scommessa di trasformazione urbana - ha
commentato l'assessore comunale alla Rigenerazione urbana
Giancarlo Tancredi - un progetto che risponde ai principi di
Reinventing Cities e di C40, un modello per reinterpretare i
luoghi della città restituendo bellezza e sostenibilità perché
tutti i cittadini ne possano usufruire e beneficiare".
"Con un investimento complessivo stimato di circa 80 milioni
di euro - si legge in una nota della società - Nhood trasformerà
piazzale Loreto, da attuale vuoto urbano, un congestionato snodo
di traffico, in un nuovo spazio di vita, un polo di aggregazione
restituito alla comunità. L'agorà sarà connessa a NoLo per
garantire continuità all'asse corso Buenos Aires/viale
Monza/viale Padova, e si inserisce nel tessuto urbano generando
un impatto positivo sul territorio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA