Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Lombardia: Moratti, confermo la mia disponibilità al centrodestra

Lombardia: Moratti, confermo la mia disponibilità al centrodestra

'Ma credo che sia doveroso e urgente un chiarimento con alleati'

"Io ho dato la mia disponibilità al centrodestra e la riconfermo. Ovviamente mi aspetto un chiarimento col centrodestra. Credo sia doveroso e urgente": lo ha detto la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti su La7, rispondendo al presidente Attilio Fontana che in mattinata l'aveva invitata a un chiarimento su quale fosse il campo in cui voleva candidarsi.

"Aspetto un chiarimento - ha concluso - dopodiché mi riterrò libera e indipendente di fare le mie scelte, come sono sempre stata"

"Io mi sono sempre considerata al servizio dei cittadini, l'ho fatto sempre in maniera civica. Quindi il mio è un impegno civico", ha detto Moratti rispondendo alla domanda se sentisse o meno il centrodestra come la sua "casa".

Sulla candidatura di Letizia Moratti alle prossime elezioni regionali, aveva detto in mattinata il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, "bisogna cercare di capire un po' di cose". In primis, "dove eventualmente intende candidarsi: ho letto che intende candidarsi nel centrodestra, nel centrosinistra, è intervenuto anche Letta per smentire una candidatura nel centro". "Io Moratti la incontro molto spesso - ha aggiunto - parliamo di tanti problemi, come del piano per le vaccinazioni, a me non ha mai detto niente, quindi bisogna cercare di capire quello".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano


Modifica consenso Cookie