Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pinocchio contro il greenwashing

Pinocchio contro il greenwashing

L'iniziativa è stata promossa da Alcantara

MILANO, 07 giugno 2022, 16:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

'Someone is lying…' alla design week: è la denuncia-installazione svelata nella Piazza degli Eventi di SuperstudioPiù, dove è apparso un Pinocchio gigante schierato contro le bugie del nostro tempo, che prendono il nome di greenwashing.
    L'iniziativa è stata promossa da Alcantara S.p.A., azienda 100% made in Italy, che ha ottenuto nel 2009 la certificazione di Carbon Neutrality rilasciata da TÜV SÜD, uno dei più rigorosi enti internazionali di certificazione.
    "A distanza di 13 anni - afferma Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara - continuiamo a migliorare progressivamente il nostro impegno in materia, operando sempre con la massima trasparenza e adottando un approccio basato sui fatti, ovvero su prove scientifiche e certificazioni. Alcantara ha fatto della trasparenza in tema di sostenibilità uno dei suoi assett più importanti, consapevole di quanto sia difficile veicolarne la complessità. Così è nata l'idea di essere chiari, come si è chiari e leggeri quando si spiegano le cose importanti ai bambini: quindi si è scelto di farlo attraverso i personaggi di una favola." Il progetto, patrocinato da Camera Nazionale della Moda Italiana, è realizzato in collaborazione con Connect4Climate, coalizione della Banca Mondiale che raggruppa istituzioni, privati, organizzazioni non governative, università, centri di ricerca e associazioni di categoria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza