/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Helbiz: parte da Milano per food delivery, 80 assunti

Economia & Territorio

Helbiz: parte da Milano per food delivery, 80 assunti

Con cucina di proprietà, poi piano di sviluppo mondiale

MILANO, 28 giugno 2021, 15:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Helbiz, società con sede negli Stati Uniti ma fondata da manger italiani presente in diversi business a partire da quello della micromobilità, ha creato Helbiz Kitchen, dedicata alla preparazione e alla consegna a domicilio di piatti e portate.
    La sua prima 'Ghost Kitchen' viene aperta a Milano, con "tutto di proprietà, dalle cucine, ai mezzi, al dipartimento di Information Technologies, al personale tutto assunto", con la creazione di 80 nuovi posti di lavoro.
    Con il nome 'Ghost Kitchen' in genere si intendono cucine che lavorano volutamente in modo poco appariscente per altri, mentre in questo caso il progetto è tutto gestito internamente, anche di livello 'premium', con i fattorini vestiti in modo molto riconoscibile stile maggiordomo, e "all'insegna dell'eco-sostenibilità lungo tutta la filiera, dall'approvvigionamento delle materie prime, alla preparazione dei cibi, sino alla consegna".
    Il servizio, già attivo per pizza, hamburger, insalata, poke, sushi e gelato (anche in un unico ordine, con un'unica transazione e un'unica consegna) ha scelto Milano come prima realtà dove operare, per poi diffondersi a livello globale. Il piano di sviluppo del 'gruppo madre' con progetto di quotazione a New York prevede infatti lanci successivi negli Stati Uniti (Washington DC, Los Angeles, Miami, Oklahoma City), in Canada, in Europa (Portogallo, Spagna, Grecia, Serbia, Francia, Germania) ed in altre città d'Italia (Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Bari).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza