Droga: blitz antispaccio, 37 arresti

Operazione dei Carabinieri di Milano, presi italiani e stranieri

(ANSA) - MILANO, 12 APR - Un blitz contro vari gruppi dediti al traffico e allo spaccio di droga è stato messo a segno, oggi, dai Carabinieri di Milano, che hanno eseguito 37 arresti in sei regioni.
    I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano su richiesta della locale Dda, nelle province di Alessandria, Bergamo, Genova, Monza, Padova, Pavia, Roma, Varese, Vibo Valentia e Vicenza, nei confronti di 37 soggetti (20 italiani e 17 stranieri, 27 dei quali in carcere e 10 sottoposti agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili - a vario titolo - di associazione "finalizzata alla produzione, al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, con le aggravanti della transnazionalità e della disponibilità di armi".
    Le indagini hanno consentito l'individuazione di svariati gruppi criminali, tutti operanti nel capoluogo lombardo anche se con ramificazioni in altre aree del Paese. Uno dei gruppi è composto da due persone di origine calabrese con solidi rapporti con vertici ed emissari della 'ndrangheta reggina.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie