Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mostre: a Milano esposizione temporanea 'viva la vulva'

Mostre

Mostre: a Milano esposizione temporanea 'viva la vulva'

Organizzata da Nuvenia per lancio nuova campagna comunicazione

MILANO, 09 ottobre 2020, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Debutta a Milano la mostra collettiva di artiste internazionali 'Viva la vulva' legata ai tabù del corpo femminile, a cui è associata un'asta di beneficenza online a sostegno di Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano. La mostra, aperta dal 9 all'11 ottobre presso lo Spazio Six, è parte del palinsesto culturale cittadino 2020 'I talenti delle donne' ed è promossa dalla multinazionale svedese Essity e dal suo brand Nuvenia, che ha lanciato una campagna con lo stesso nome.
    Secondo una ricerca Essity condotta a gennaio 2020 con l'Istituto Nazionale AstraRicerche, in Italia 1 persona su 5 non sa definire dove si trovi esattamente la vulva e 1 su 3 ritiene che abbia la stessa forma per tutte le donne. Il 23% degli italiani sostiene poi di non essere abbastanza informato sull'apparato genitale femminile e il 45% dichiara di non parlarne mai.
    È all'interno di questo scenario che si colloca la mostra milanese, con una serie di opere che indagano il corpo della donna, la sua anatomia e la sacralità della zona intima femminile, attraverso forme di espressione diverse, dalla scultura, al ricamo all'installazione, fino al classico acquerello.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza