/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza, per 50 anni Qualità Rossa racconta la nuova Italia

Terra & Gusto

Lavazza, per 50 anni Qualità Rossa racconta la nuova Italia

Spazio a giovani talenti, 5 tappe, format tv e brano

MILANO, 28 settembre 2020, 19:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un viaggio attraverso il Paese per raccontare i valori di una nuova Italia, più aperta, inclusiva e multiculturale: così Lavazza ha scelto di celebrare i 50 anni della sua miscela Qualità Rossa che è nata nel 1970 a Torino. Il cuore delle iniziative per celebrare questo traguardo è 'Tutta l'Italia in un caffè - un viaggio lungo 50 anni'.
    Nel corso di cinque tappe da Nord a Sud, Catania, Roma, Bologna, Trieste e Torino, ci saranno incontri con giovani talenti in ascesa che rappresentano l'Italia che cambia: Josephine Signorelli in arte Fumettibrutti, autrice rivelazione del panorama dei fumetti, Phaim Bhuiyan, attore romano e miglior regista esordiente ai David di Donatello, Madame, voce femminile della scena rap italiana, Sara Gama, capitana della Nazionale di Calcio Italiana femminile, Samuel, uno dei volti più noti della musica italiana.
    È il racconto di un Paese che sta crescendo, evolvendosi mentre si apre e fa proprie storie di uguaglianza, gender equality, integrazione, con narratrice e testimonial d'eccezione Ambra Angiolini. A guidare il viaggio di Qualità Rossa Antonio Dikele Distefano, scrittore di romanzi e autore di produzioni televisive, e la conduttrice radiofonica Ylenia Baccaro.
    Passioni e aspettative dei giovani talenti saranno protagonisti anche di cinque puntate in onda su Italia 1, dal 12 al 16 ottobre, in uno speciale format televisivo, 'Nuove Strade', prodotto in collaborazione con Bluejoint Film e Rti. E poi spazio alla musica, sempre con artisti emergenti: ispirandosi alla prima campagna di comunicazione della storica miscela rossa 'Svegliati e canta' del 1971, Lavazza ha scelto di dare voce ad artisti emergenti come Gaia, Madame, Ernia, Rkomi e Samurai Jay in collaborazione con Sony Music e Cantera, che ha prodotto il brano 'Nuove Strade'. "Qualità Rossa è un prodotto iconico, un brand nel brand, carico di positività e di storia, un caffè simbolo che unisce tutta l'Italia da 50 anni - ha commentato Carlo Colpo, Marketing Communication Director and Brand Home Director del Gruppo Lavazza -. Oggi si rinnova nei codici per raccontare un'Italia nuova, con diverse anime e colori, portatrice di valori sociali e di progresso".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza