Locali Mantova, più spazio pubblico

L'ampliamento dei plateatici sarà gratuito per bar e ristoranti

(ANSA) - MANTOVA, 26 MAG - Più spazio pubblico all'aperto per i locali di Mantova. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, che ha dato il via a partire dal 25 maggio all'ampliamento gratuito dei plateatici per le attività dei pubblici esercizi e alla possibilità di nuovi plateatici per chi non li aveva.
    Con questa misura, spiega l'amministrazione, "bar e ristoranti avranno la possibilità di ridurre l'impatto negativo delle forti limitazioni imposte nella fase 2 da Governo e Regione alle loro attività e che prevedono un distanziamento tra i tavoli e le sedie tale da limitare fortemente il numero degli avventori.
    L'aumento del plateatico permetterà di guadagnare spazi per accogliere i clienti".
    Le procedure per avvalersi di questa opportunità saranno rapide e semplificate: l'ok definitivo si potrà ottenere al massimo entro tre giorni.
    "Questa misura del Piano Mantova è una delle tante finalizzate a sostenere le nostre attività - ha detto il vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli -. Ritengo che sia un preciso dovere quello dell'Amministrazione di far ripartire quanto prima l'economia della città, anche senza aspettare le risorse, che speriamo arrivino presto, da Governo e Regione.
    Allo stesso tempo saremo risoluti nel far rispettare le regole e le disposizioni per la tutela della salute di tutti, pronti anche a revocare queste opportunità a quanti non terranno un comportamento responsabile". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano
      Aeroporto Malpensa



      Modifica consenso Cookie