/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via 'Facile sommelier academy', già 700 iscritti

Al via 'Facile sommelier academy', già 700 iscritti

Videolezioni per conoscere il patrimonio enologico

MILANO, 03 maggio 2020, 17:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Conoscere il vino, imparare a ri-conoscerlo apprezzandone caratteristiche, storia, profumi e i migliori abbinamenti con i piatti del territorio. E' l'obiettivo dell'Academy di Facile Sommelier, il progetto realizzato con l'associazione di giornalisti agroambiente e food Arga Lombardia Liguria.
    Sono già oltre 700 gli iscritti al corso che prevede 14 giorni di prova gratuita, senza alcun costo, per constatare la qualità della proposta e verificare se la versione più approfondita del programma risponde alle attese di chi si iscrive. La proposta, aperta a tutti, è valida fino al 20 maggio.
    "Il vino è storia, passione, tradizione e cultura. Imparare a conoscerlo e ad apprezzarlo - dice Barbara Reverberi, presidente Arga Lombardia Liguria - è un modo per diventare Ambasciatori del Made in Italy e di quanto viene prodotto nel nostro Paese con cura, amore e dedizione".
    "L'Academy - commenta Massimo Morelli, fondatore di Facile Sommelier - è pensato per tutti coloro che sono interessati al mondo del vino ma non hanno il tempo o la possibilità di seguire lunghi corsi e che necessitano di strumenti flessibili e a portata di tablet o telefonino".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza