Marilyn Monroe, Sir Winston
Churchill, la Caduta del Muro, la Rivoluzione Cubana, il
Proibizionismo e 007: sono le 'storie in bottiglia' lanciate da
Nuceria Group, azienda di San Giuliano Milanese leader in Europa
nella creazione e produzione di packaging integrato.
Frutto della collaborazione tra Nuceria e l'agenzia creativa
nju:comunicazione, il progetto si propone di veicolare nuove
forme di packaging per il mondo del Wine&Spirits attraverso 6
micro racconti legati ad altrettanti eventi storici o icone
del passato. Oltre alle nuove stampe dedicate ai vari soggetti,
il progetto propone una App che, riconoscendo la bottiglia,
attiva diversi livelli di Realtà Aumentata. Durante l'evento di
presentazione, per esempio, l'App è diventata un companion
device in una sorta di caccia al cattivo in cui l'ospite, nei
panni di James Bond, doveva superare diverse missioni legate a
ciascuna delle 6 bottiglie per arrivare a sconfiggere una
immaginaria organizzazione criminale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA