Waiting for Fidelio per giovani talenti

Il primo dicembre al Teatro dei Filodrammatici di Milano

(ANSA) - MILANO, 29 NOV - La Fondazione Onlus 'Waiting for...', lunedì primo dicembre, renderà omaggio al Fidelio di Beethoven che sarà in scena al Teatro Alla Scala sei giorni dopo. Al Teatro dei Filodrammatici si esibiranno giovani talenti, tra cui il trio Dandolo; l'illusionista di fama internazionale Erix Logan (accompagnato dal soprano leggero Sarah Maya); Omar Nedjari, che leggerà le lettere di Beethoven sulla realizzazione del Fidelio; Antonio Ballista e Massimo Giuseppe Bianchi, che eseguiranno le 3 Marce, op 45 (1803) di Ludwig Van Beethoven - pianoforte a 4 mani. Consurrà sul palco la regista Andrée Ruth Shammah.
Da cinque anni, La Fondazione Onlus Waiting for..., ideata e animata da Francesca Parvizyar, si avvicina ai giovani con uno spettacolo trasversale, di musica e di intrattenimento, dedicato ogni volta all'opera lirica che aprirà la stagione lirica della Scala. Una serata il cui ricavato servirà a finanziare una borsa di studio, destinata a un nuovo talento.
All'iniziativa partecipa la Fondazione Gualtiero Marchesi, guidata da Simona Marchesi, sensibile sia al tema della musica sia a quello del cibo. Del resto, il fil rouge del Waiting for... è "Cibo per l'anima e per il corpo", in sintonia con Expo 2015.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa



Modifica consenso Cookie