"Fai rotta per la terra di goduria:
sul tuo navigator metti Liguria". Sarà questa terzina lo slogan
che accompagnerà gli spot della Regione Liguria sia durante il
Festival di Sanremo che nella campagna promozionale televisiva
di primavera e sui social. A recitarla, diretto dal regista
Fausto Brizzi, sarà l'attore e cabarettista Maurizio Lastrico
nei panni di Cristoforo Colombo che con Alice Arcurisarà a bordo
di una 'caravella' molto particolare, la nave usata da Polansky
nel film 'Pirates' ormeggiata al Porto Antico di Genova. "Una
scenografia pazzesca che abbiamo 'parassitato' da un grandissimo
film - spiega Brizzi - con un Cristoforo Colombo in partenza ma
che, alla fine, rinuncerà perché in America che cosa c'è che non
si possa trovare anche in Liguria?". Brizzi produrrà due
tipologie di spot, una 'cartolina' per il Festival e uno spot di
più grande respiro, da utilizzare per promuove le Liguria in
vista della stagione estiva.
"Come ogni anno ci apprestiamo a una grande campagna di
promozione del nostro territorio - ha detto il governatore
Giovanni Toti - che parte con la cartolina della Liguria
all'interno del Festival di Sanremo. Contiamo che nel 2023 il
nostro turismo possa superare i numeri del già straordinario
2022. Questo sarà lo spot che ci accompagnerà fino all'estate,
con la programmazione su tutte le reti generaliste e una
versione più estesa per i social. Una campagna che parte dalla
nostra storia per costruire il nostro futuro". Per produrre gli
spot la Regione ha speso circa 200mila euro, costi in linea con
quelli affrontati per la campagna promozionale del 2021.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA