Intesa tra Regione Lazio e Amazon per
supportare le piccole e medie imprese del territorio, attraverso
attività di promozione e formazione digitale mirate. L'accordo,
siglato oggi, sosterrà la digitalizzazione e
l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese laziali,
la promozione dei prodotti Made in Italy tramite il lancio di
una nuova sezione regionale dedicata alle eccellenze del
territorio e all'organizzazione di attività formative. Da oggi
oltre 7mila prodotti d'eccellenza del Lazio, tra articoli della
tradizione e novità, saranno esposti in un'inedita sezione della
vetrina Made in Italy di Amazon interamente dedicata al
territorio.
Sono già più di cento le pmi laziali che fanno parte della
vetrina Made in Italy dedicata ai prodotti della Regione Lazio.
Degli oltre 7mila prodotti d'eccellenza del territorio presenti
nell'apposita sezione, circa il 40% appartiene alla categoria
"Home", e oltre il 20% rientra nella sezione "Fashion". Grazie
all'intesa annunciata oggi, Regione Lazio entrerà in "Accelera
con Amazon", il programma di formazione gratuito.
Il percorso includerà attività di formazione erogate da
esperti del settore e di Amazon, destinate alle pmi del
territorio, con gli obiettivi di sviluppare e rafforzare le
competenze necessarie a vendere online e far conoscere loro la
vetrina Amazon Made in Italy.
"La digitalizzazione e l'internazionalizzazione delle Pmi
locali è un passo fondamentale per competere nel contesto
economico-sociale attuale", ha detto la vicepresidente della
Regione Lazio, Roberta Angelilli. "Compito dell'amministrazione
regionale, infatti, è quello di accompagnare le imprese verso
nuove politiche di sviluppo", ha spiegato l'assessore Giancarlo
Righini. "In Amazon siamo consapevoli che per le piccole e medie
imprese italiane, la strada della multicanalità e della
digitalizzazione può rivelarsi un percorso ad ostacoli. Per
questo, lavoriamo a fianco del settore pubblico per supportare
l'intero tessuto imprenditoriale italiano in questa evoluzione",
ha commentato Anna Bortolussi, general Manager Brand Owner e
Seller Success, Amazon Eu.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA