Lazio
  1. ANSA.it
  2. Lazio
  3. A Roma la fiera dei creativi, con uno sguardo alla solidarietà

A Roma la fiera dei creativi, con uno sguardo alla solidarietà

Presente anche onlus che realizza coperte per senza fissa dimora

(ANSA) - ROMA, 23 SET - Sono oltre centosessanta gli espositori presenti alla fiera della creatività in corso a Roma.
    E' la nona edizione di Abilmente Roma, il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group che si terrà fino a domenica 25 settembre alla Fiera di Roma. Tanti gli stand ma anche i corsi per imparare vecchie e nuove tecniche del fai-da-te.
    Tra le novità di quest'anno l'area dedicata alle Arti di Filo, organizzata con la Corporazione delle Arti, che vede la presenza di scuole, associazioni, artigiane e ricamatrici. New entry dell'edizione di Roma è Sheep Italia, onlus che realizza coperte di lana per persone senza dimora e insegna loro a lavorare a maglia grazie a migliaia di volontarie e volontari da tutta Italia e dall'estero.
    Arte, cultura e creatività sono al centro dell'edizione romana del Salone: altra novità è infatti La Via dell'Arte, uno spazio dedicato alla pittura e al colore a cura dell'associazione Strade Diffuse che sabato 24 settembre organizzerà una performance artistica collettiva in cui saranno coinvolti anche i visitatori.
    Molti i corsi, workshop e dimostrazioni per carpire i segreti delle tecniche creative più disparate: dalla legatoria artigianale ai corsi di decorazione su complementi d'arredo, dalle bambole microscopiche ai gioielli in chiacchierino.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Muoversi a Roma


      Modifica consenso Cookie