• Il Teatro Sistina riparte dai ragazzi e raddoppia l'Accademia

Il Teatro Sistina riparte dai ragazzi e raddoppia l'Accademia

A giugno a Roma e Milano, sognando Billy Elliot e Matilda

(ANSA) - ROMA, 19 APR - Dopo mesi di chiusure delle sale e paralisi dello spettacolo dal vivo, il Teatro Sistina di Roma sceglie di ripartire dai più giovani e riapre le porte della sua Accademia per talenti dagli 8 ai 16 anni.
    In attesa di poter tornare ad allestire i grandi musical e commedie, lo storico palcoscenico alzerà il sipario per formare gli artisti di domani, professionisti del mondo dello spettacolo, preparati e versatili. Non solo, l'Accademia del Sistina quest'anno raddoppia, con due sedi: oltre a quella di Roma, ci sarà contemporaneamente anche quella di Milano, negli spazi del Teatro Manzoni. L'intento, "reagire al deserto culturale provocato dalla pandemia puntando tutto sulla formazione artistica di qualità e investendo sui giovani".
    Guidati dal team creativo dei musical firmati Massimo Romeo Piparo e prodotti dal Sistina e dalla PeepArrow Entertainment, i corsi prevedono lezioni di varie discipline, dal canto alla danza, dalla recitazione al tip tap. In tutto, da fine giugno a metà settembre, saranno 8 settimane di corso per 40 giorni, 8 ore al giorno per 40 ore settimanali. Ma oltre all'aspetto formativo, i ragazzi avranno l'opportunità di vivere un'esperienza esaltante anche dal punto di vista della crescita personale, confrontandosi con coetanei e condividendo il divertimento accanto all'impegno. Dopo la Summer School dell'arte, metteranno in scena, sia a Roma che a Milano, un vero e proprio spettacolo, con le dinamiche produttive tipiche del Sistina e della PeepArrow. Al termine dei corsi, verranno selezionati anche gli allievi che prenderanno parte alle produzioni di Billy Elliot e Matilda con la regia di Piparo, in programma per il 2022. L'ammissione ai corsi dell'Accademia Sistina avverrà tramite audizione online. Audizione gratuita.
    (Info: http://accademia.ilsistina.it/audizioni2021/ ) (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Muoversi a Roma



        Modifica consenso Cookie