Trovati morti due delfini a Fiumicino

Avvistati alla deriva nei giorni scorsi, aree in sicurezza

(ANSA) - FIUMICINO, 29 GIU - Due delfini sono stati trovati morti dalla guardia costiera sulla costa di Fiumicino, entrambi sulla spiaggia di Focene. Ieri pomeriggio, un esemplare di delfino Stenella Striata, è stato rinvenuto nel tratto di arenile di uno stabilimento balneare. Stessa sorte è toccata ad un altro esemplare rinvenuto questa mattina sempre sul litorale di Focene. Nei giorni scorsi due esemplari erano stati individuati senza vita, alla deriva, a cinque miglia a largo tra Fiumicino ed Ostia e l'ipotesi è che possano essere gli stessi.
    Sul posto sono subito intervenuti i militari della Capitaneria di porto -Guardia Costiera di Fiumicino, i quali hanno interessato il medico veterinario reperibile della Asl Rm3 ed hanno messo prontamente in sicurezza le aree dei rinvenimenti.
    Gli esemplari, di lunghezza di 2 metri circa e del peso di 250 chilogrammi circa, sono stati trovati in cattivo stato di conservazione. La ditta incaricata dal Comune, provvederà allo smaltimento delle carcasse.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Muoversi a Roma



      Modifica consenso Cookie