Si chiude con numeri da record per
tutti i suoi spettacoli e 200mila biglietti staccati tra Italia
e Olanda solo negli ultimi due mesi, il 2019 di Massimo Romeo
Piparo, regista, produttore con la sua PeepArrow Entertainment e
direttore artistico dello storico Teatro Sistina di Roma.
Tocca quota 50mila biglietti "The Full Monty", il nuovo
musical tratto dal film campione di incassi del 1997, che con la
regia e l'adattamento di Piparo è in tournée da due mesi in
un'edizione rinnovata con Paolo Conticini e Luca Ward
protagonisti insieme a Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Nicolas
Vaporidis. "We Will Rock You" sulle note dei Queen, che ha
segnato il debutto nel musical della rockstar Anastacia, ha
venduto in Olanda 65mila biglietti. E nonostante il numero
ridotto di repliche della ripresa del tour, sono già 15mila i
biglietti per "School of Rock", la commedia che Andrew Lloyd
Webber ha tratto dal film di Richard Linklater, arrivata in
Italia sempre con adattamento e regia di Piparo, con Lillo
Petrolo. A questi, si aggiunge poi il successo di Mary Poppins,
scelto tra i titoli in cartellone al Sistina (fino al 6/1), con
70mila biglietti staccati da metà ottobre.
Numeri destinati a crescere (i musical sono tutti ancora in
scena), ai quali si affiancano ora anche "Belle Ripiene - Una
gustosa commedia dimagrante", lo spettacolo di Piparo tutto al
femminile, interpretato da Rossella Brescia, Tosca D'Aquino,
Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo, che il 7/1 riparte in tour
in oltre 30 città italiane.
Un successo fatto di creatività e talento, impegno, serietà e
grande rispetto nei confronti del pubblico, anche in Europa, con
cui Piparo conferma sul campo la grande professionalità e gli
alti standard che l'Italia sa garantire, sia dal punto di vista
artistico che produttivo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA