Traffico sostenuto oggi lungo la rete di Autostrade Alto Adriatico, sulla quale si stanno riversando, oltre ai vacanzieri di rientro dalla villeggiatura, anche le nuove partenze. Secondo le previsioni della Concessionaria, l'intera giornata sarà contrassegnata dal bollino nero.
In mattinata alcune code si sono formate in A4, nel tratto tra San Giorgio di Nogaro e il Nodo di Palmanova per l'ingresso in A23, la direttrice che porta verso il confine di Stato. Alle 12 il traffico in A23 risulta sostenuto in entrambe le direzioni; situazione analoga in A57. Nessuna criticità rilevata invece finora in A28 e A34.
Al momento in A4 si registrano in media 3mila transiti l'ora in direzione Venezia e 2.800 in direzione Trieste. Gli ingressi ai caselli risultano complessivamente in linea con quelli rilevati lo stesso sabato del 2023, ma con un -7% al Lisert e un -5% a Villesse. Più movimentato l'andirivieni a Latisana, casello utilizzato per raggiungere le località balneari come Lignano Sabbiadoro e Bibione: gli ingressi segnano un +16% (5.500 veicoli), le uscite un +5% (6mila veicoli) rispetto a un anno fa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA