Aspiag Service, la
concessionaria del marchio Despar per il Triveneto,
l'Emilia-Romagna e la Lombardia, ha chiuso il 2023 con un
fatturato al pubblico di 2,71 miliardi di euro, in crescita del
6,3% rispetto all'anno precedente.
Allo sviluppo - informa una nota della società della Gdo -
hanno contribuito investimenti per circa 68 milioni, destinati
al consolidamento e all'espansione della rete vendita tra nuove
aperture (9) e ristrutturazioni (5) nei territori che l'azienda
presidia. Incremento anche dei livelli occupazionali, con 405
nuove assunzioni che portano a 9.285 il numero di collaboratori
di Despar nelle cinque regioni di competenza.
Il prodotto a marchio rappresenta il 31 % dell'intero
fatturato dei punti vendita diretti, un dato in crescita
rispetto al 29,5% registrato nel 2022. Oggi sono 6.659 le
referenze a marchio Despar disponibili a scaffale. Il marchio
"S-Budget", che comprende un paniere di oltre 700 prodotti come
pasta, farina, burro, surgelati, prodotti per l'igiene della
casa, con un risparmio medio del 30% sul carrello, nel 2023 ha
registrato una crescita del fatturato del 18% rispetto all'anno
precedente.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA