Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Gdf: un arresto per droga a Pordenone

Gdf: un arresto per droga a Pordenone

Ricostruiti oltre 360 episodi di spaccio in città

(ANSA) - PORDENONE, 11 MAG - Su ordine del Tribunale di Pordenone, la Guardia di Finanza ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane di nazionalità pachistana, accusato di spaccio di stupefacenti.
    Al termine delle indagini, incrociando i tabulati del traffico telefonico con le dichiarazioni delle persone informate sui fatti, sono stati ricostruiti circa 360 episodi di spaccio di hashish eseguiti, nel periodo compreso dal gennaio 2021 al febbraio quest'anno, a favore di moltissimi clienti.
    Le attività erano nate da un "semplice" controllo svolto da una pattuglia nei confronti del pusher, rinvenuto, nel corso dell'ultimo lockdown, fuori dal proprio comune di residenza senza alcuna apparente necessità.
    L'uomo era stato, quindi, sanzionato per aver violato le prescrizioni imposte dalla situazione emergenziale dovuta alla pandemia e denunciato poiché trovato in possesso di sostanze stupefacenti e denaro contante, subito ritenuti derivanti dall'attività di spaccio.
    La persona arrestata è stata chiusa nel carcere di Udine.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie