Friuli Venezia Giulia

Vaccini: 'basta fake news', Regione Fvg diffonde video

Fedriga, fidiamoci della scienza, guardiamo ai fatti

(ANSA) - TRIESTE - Un video (https://www.facebook.com/regione.fvg.it/videos/221460686499798) per invitare i cittadini a diffidare delle fake news sui vaccini e a fidarsi della scienza è stato realizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e diffuso attraverso i canali social.
    "Sulla campagna vaccinazioni anti Covid 19 circolano tante informazioni false - si legge sul profilo Twitter della Regione Fvg - occhio alle bufale e alle fake news!". "Fidiamoci della scienza e guardiamo ai fatti: vacciniamoci - ha twittato il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, ripostando il video - più siamo e prima batteremo il Covid".
    Nel filmato vengono elencati alcuni esempi di fake news relative ai sieri, mentre alcuni responsabili dei reparti ospedalieri del Friuli Venezia Giulia, in prima linea nella lotta al virus, ricordano i dati relativi alla malattia registrati in regione: "più di 100 mila positivi" dall'inizio della pandemia e "quasi 4.000" vittime. " Una strage - ricordano - che solo il vaccino può fermare". (ANSA).
      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie