Friuli Venezia Giulia

Premi: a Maurizio Molinari il 'Testimoni della Storia'

In ambito riconoscimento Luchetta. Consegna il 2/9 a Trieste

(ANSA) - TRIESTE, 13 LUG - Va a Maurizio Molinari, direttore del quotidiano La Repubblica, la 10/a edizione del Premio Testimoni della Storia, promosso dal Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta e da Link, Festival del Giornalismo e dei nuovi media, su impulso di Crédit Agricole FriulAdria, d'intesa con il festival pordenonelegge.
    "Per aver rinnovato il concetto di fruizione dei contenuti editoriali in un contesto di profonde trasformazioni e limitazioni alle normali attività dei lettori e dei cittadini - si legge nelle motivazioni - Per aver testato e percorso con soluzioni innovative l'integrazione delle piattaforme informative fra carta e web in un concetto di total audience e per l'approccio giornalistico che traduce la cronaca della stretta attualità in una lettura agli accadimenti della storia che viviamo quotidianamente".
    Il premio, assegnato nelle scorse edizioni a Gianni Minà, Giovanni Floris, Lilli Gruber, Ferruccio De Bortoli, Ezio Mauro, Corrado Formigli, Vittorio Zucconi, Gian Antonio Stella e Giovanni Minoli, sarà consegnato a Trieste giovedì 2 settembre, alle 19, in occasione della Serata di anteprima della VIII edizione di Link Festival del giornalismo e dei nuovi media, in programma fino a domenica 5 settembre nella Fincantieri Newsroom di piazza Unità a Trieste. Subito dopo Molinari sarà protagonista di un dialogo con il direttore dei quotidiani Messaggero Veneto e Il Piccolo Omar Monestier. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie