Dpcm: prefetto Trieste, controlli già dalle 24 di stanotte

Per verificare rispetto divieto di circolazione fino alle 5

(ANSA) - TRIESTE, 05 NOV - "Già da stasera a mezzanotte partiranno i controlli delle forze dell'ordine sul territorio per verificare l'osservanza del Dpcm". Lo ha annunciato il prefetto di Trieste, Valerio Valenti.
    Il decreto del Presidente del Consiglio entra in vigore il 6 novembre e dispone il divieto di circolazione dalle 22 alle 5, salvo per comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Dalla mezzanotte, dunque, ha ricordato Valenti, "coloro che verranno fermati dovranno trovarsi in possesso dell'autocertificazione, così come previsto. Altrimenti verranno applicate sanzioni".
    Il Friuli Venezia Giulia rientra nella cosiddetta area di rischio 'gialla': sul territorio saranno in vigore, senza ulteriori restrizioni, le misure previste per tutto il territorio nazionale. Nel fine settimana inoltre, ha aggiunto Valenti, sono in programma controlli nei centri commerciali, dove è prevista la chiusura dei negozi a eccezione di alcune categorie come farmacie ed edicole. "Proseguono inoltre i controlli svolti finora rispetto la chiusura di bar e ristoranti alle 18", ha concluso. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie