Cinema: Trieste S+F 2020, poster dei gemelli Van Orton

Un astronauta 'pop' per 20/a edizione festival

(ANSA) - TRIESTE, 27 LUG - Trieste Science+Fiction Festival, l'evento italiano dedicato ai mondi della fantascienza e del fantastico in programma dal 29 ottobre al 3 novembre nel capoluogo giuliano, svela il poster dell'edizione 2020, un disegno originale realizzato dai gemelli designer torinesi Van Orton, che vantano collaborazioni con Marvel e Microsoft.
    L'immagine, che vuole rappresentare la volontà e il piacere di esplorare le meraviglie del possibile, raffigura un astronauta incastonato in un coloratissimo mosaico pop.
    I Van Orton hanno iniziato reinterpretando le icone di film cult degli anni '80, ottenendo rapidamente grande visibilità e contatti con importanti marchi, tra cui Marvel, Microsoft, Armani, Bmw e da artisti come i Pearl Jam.
    Il festival della fantascienza sta preparando un'edizione speciale per festeggiare i 20 anni dalla fondazione, con modalità di partecipazione sia online sia con il pubblico dal vivo. Un formato completamente rinnovato con una selezione di film distribuita online, festival diffuso nella città di Trieste e non solo, e alcuni eventi speciali.
    "La nostra grande speranza rimane di poter festeggiare i nostri vent'anni con il nostro pubblico - dichiara il direttore Daniele Terzoli - perché l'esperienza sociale della visione dei film al cinema è un momento essenziale per il Trieste Science+Fiction Festival. La nostra sala principale è da anni vicina ai 1.000 spettatori ma è importante per noi organizzare un festival durante il quale il nostro pubblico, i nostri ospiti e i nostri partner si sentano al sicuro e a questo stiamo lavorando".
    La selezione ufficiale del Trieste Science+Fiction Festival presenta tre concorsi internazionali: il Premio Asteroide, competizione internazionale per il miglior film di fantascienza di registi emergenti, e i due Premi Méliès d'argento della European Fantastic Film Festivals Federation per il miglior lungometraggio e cortometraggio europeo. La sezione Spazio Italia indaga sul meglio e sull'underground del fantastico italiano. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie