Coronavirus: Lilt Trieste avvia servizio di ascolto gratuito

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17

(ANSA) - TRIESTE, 09 APR - La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori di Trieste ha attivato un nuovo servizio gratuito di ascolto per i cittadini. A rispondere alle telefonate o alle videochiamate, informa una nota, è la psicologa e psicoterapeuta Ernestina Cariello, che spiega come "questa emergenza sanitaria ci espone a vari fattori di rischio, come il fatto di non sapere quando finirà, l' imprevedibilità, il senso di pericolo del contagio per sé stessi e per i propri cari, la preoccupazione per il possibile ricovero ospedaliero e per gli esiti incerti della malattia".
    "Credo - aggiunge - sia importante sapere che c'è una persona specializzata che ascolta, comprende, non giudica, supporta in un momento in cui si è isolati", precisa la presidente della Lilt Trieste Bruna Scaggiante. "L'impatto emotivo collettivo di questa epidemia è forte, parlarne con uno specialista può aiutare a mantenere la serenità", conclude.
    Il servizio è attivo ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17 al numero 329 950 4833 o in videochiamata al 338 877 3869. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie