Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Foto: Trieste 'Dentro l'Esodo', lungo la rotta balcanica

Foto

Foto: Trieste 'Dentro l'Esodo', lungo la rotta balcanica

Al Teatro Miela gli scatti di Emanuele Confortin

TRIESTE, 28 novembre 2019, 17:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sradicamento e pregiudizio, rifiuto e resilienza, ricerca di un luogo sicuro dove poter vivere. E' un viaggio 'Dentro l'Esodo' e il dramma vissuto dalle migliaia di migranti che negli ultimi anni hanno attraversato la rotta balcanica cercando di raggiungere l'Europa quello raccontato dal giornalista veneto Emanuele Confortin nella mostra fotografica che sarà inaugurata oggi pomeriggio, alle 18, al Teatro Miela di Trieste. Una sessantina di scatti realizzati "sul campo", tra Iran, Iraq, Turchia, Siria, Grecia, Serbia e Bosnia in particolare tra il 2015 e il 2016: "momenti drammatici e dolorosi come quelli che precedono l'entrata in vigore (marzo del 2016) dell'accordo tra Turchia e Ue" per la gestione dell'arrivo dei migranti sulle coste greche, come lui stesso spiega. Immagini in bianco e nero - sono poche quelle a colori - che rimandano sensazioni molto più forti e vivide "di quanto le parole possano fare". Anziani, donne, giovani, bambini, ritratti nel loro "purgatorio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza