BOLOGNA, 10 GIU - È stato trasferito d'urgenza all'Ospedale Maggiore di Bologna, in gravi condizioni, il giovane di 20 anni, italiano, che ieri sera, tra piazza di Porta Sant'Isaia e viale Vicini, vicino al centro del capoluogo emiliano, è stato ferito da un colpo di arma da fuoco.
La polizia è intervenuta intorno alle 22.30 e sono scattati gli accertamenti: sono intervenuti anche gli specialisti della scientifica per repertare alcune tracce di sangue. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e sono stati ascoltati alcuni testimoni.
Da via Audinot, poco distante dal luogo dove è stato soccorso il 20enne, i residenti hanno riferito di avere udito rumori simili a spari e alcuni giovani che litigavano. La polizia, al momento, non esclude alcuna ipotesi, nemmeno che il ragazzo sia stato vittima di un tentativo di rapina.
Il giovane nella notte è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'ospedale Maggiore. Ora si trova in rianimazione e la prognosi è riservata.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA