A Cosmofarma il Gruppo Cosmetici in
Farmacia è presente con uno spazio istituzionale all'interno del
Padiglione 25 (stand C2). E numerosi sono gli approfondimenti.
Sabato 20 aprile (ore 12:00) nello Spazio Innovazione, New Line
proporrà un intervento dal titolo Scontrini e carte fedeltà
fotografano il cliente della dermocosmetica in farmacia.
Nell'ambito del Cosmetic Summit, invece, sabato 20 aprile (ore
14:30) interverrà in apertura il presidente del Gruppo Cosmetici
in Farmacia, Luigi Corvi, presentando le più recenti rilevazioni
sull'andamento del settore, con particolare attenzione ai
consumi nel canale farmacia (La misurazione dei fenomeni nel
canale farmacia). Seguiranno l'intervento del Centro Studi di
Cosmetica Italia intitolato Il canale farmacia tra multicanalità
e ingaggio del consumatore e di IQVIA, Le principali aree
d'innovazione nel mercato dermocosmetico.
Nel corso di Cosmofarma Exhibition 2024, come ormai da
tradizione, il Centro Studi di Cosmetica Italia coordinerà
un'indagine qualitativa sui farmacisti: coinvolgendo
direttamente i professionisti presenti in fiera, sarà possibile
tracciare in maniera costante e continuativa i cambiamenti in
farmacia e analizzare le future dinamiche e il ruolo del
prodotto cosmetico all'interno del canale, tenendo conto dei
bisogni degli addetti ai lavori.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA