Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: spot Ferrara, 30 mln di contatti su canali Mediaset

Turismo: spot Ferrara, 30 mln di contatti su canali Mediaset

Sindaco, strategia vincente per intercettare il grande pubblico

FERRARA, 22 luglio 2022, 18:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' di quasi 30 milioni di contatti il bilancio, certificato da Mediaset, della campagna promozionale di Ferrara promossa dall'Amministrazione su Rete 4, Canale 5 e sui canali tematici (Iris, Top Crime e Cine34), in onda dal 26 giugno al 9 luglio, per 112 spot complessivi. Sono 29 milioni e 180mila gli spettatori che, nelle due settimane, hanno visto le strisce promozionali dedicate alla città estense e, in particolare, agli eventi estivi.
    Gli spot hanno concentrato immagini suggestive di Ferrara - il Castello, la Certosa monumentale, il Teatro Comunale, corso Ercole I d'Este, via delle Volte - realizzate anche con riprese da drone, con riferimenti alla città della bicicletta, alla cucina tipica e "alle decine di eventi attesi tra musica, artisti internazionali, location inedite". Le immagini hanno ripercorso, in un sintetico viaggio, le esibizioni degli artisti di strada del Buskers Festival, i palchi musicali, le atmosfere del Rinascimento ricreate dai figuranti del Palio. Il claim scelto è stato: "Vivi Ferrara, vivi il cuore dell'estate".
    "I numeri mostrano, nei fatti, la poderosa attività di promozione messa in campo, soprattutto in questo anno del rilancio - spiega il sindaco Alan Fabbri - per valorizzare la città e farne conoscere al grande pubblico patrimonio, eventi e offerta culturale. Alla tv abbiamo associato a giugno anche una campagna negli aeroporti, con 34 videowall dedicati alla città tra gli scali di Bologna, Venezia, Treviso". I dati di bilancio delle visualizzazioni mostrano un particolare successo della campagna nelle fasce dedicate al pubblico delle famiglie. Un esempio su tutti: i passaggi degli spot nel corso della popolare trasmissione 'Forum' hanno intercettato 1 milione 547mila telespettatori, oltre un milione quelli invece che hanno visto le immagini di Ferrara nel contesto del Tg5. La campagna è stata realizzata e finanziata dal Comune e sostenuta anche da Holding Ferrara Servizi e si è articolata nella prima settimana con 56 spot da 15 secondi e nella seconda con altrettanti da dieci secondi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza