Comune Rimini affida a Lepida sviluppo App servizi per anziani

A sostegno famiglie. attesa dalla seconda metà del 2021

(ANSA) - BOLOGNA, 30 NOV - Una App attraverso la quale sarà possibile richiedere, seguire e monitorare alcuni servizi per anziani, come l' assegno di cura, i servizi sollievi, i centri diurni, gli ausili assegnati, con tanto di tempistiche di consegna e tracciamento. A incamminarsi su questo percorso di 'Welfare digitale', sono il comune di Rimini e Lepida, la società regionale attiva nel campo dei servizi e nello sviluppo dell'Information Technology, cui l'Amministrazione della città romagnola ha affidato l'incarico - per circa 90 mila euro - di progettare l'infrastruttura che seguirà tutti i comuni del distretto socio sanitario di Rimini.messo a disposizione dei cittadini nella seconda metà del 2021 L'applicazione mobile, una volta disponibile - si pensa nella seconda metà del 20121 - sarà pubblicata sugli store di Apple (App Store) e Google (Play Store): per accedere all'App sarà necessaria l'autenticazione con SpID. Lepida.
    "Rimini - spiega la vicesindaca e assessore comunale alla Protezione Sociale, Gloroa Lisi - è protagonista di un progetto pilota regionale in grado di coniugare welfare e digitale.
    L'app, una volta disponibile, servirà ad ogni famiglia per orientarsi nella rete dei servizi per anziani e accedere ad alcune opportunità del welfare cittadino. Il progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nell'erogazione di servizi contestuali e personalizzati ai cittadini riminesi.
    L'App - conclude Lisi - si affiancherà al tradizionale accesso ai servizi welfare tramite gli sportelli sociali, consentendo di interagire con il Comune tramite lo smartphone". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna



      Modifica consenso Cookie