/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cinema: chiude mostra Photocall, oltre 270.000 visitatori

Cinema: chiude mostra Photocall, oltre 270.000 visitatori

Incremento pubblico al Museo, continua Diabolik alla Mole

TORINO, 10 marzo 2022, 12:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è chiusa al Museo Nazionale del Cinema la grande mostra Photocall. Attrici e attori del cinema italiano, inaugurata il 20 luglio 2021, giorno del 21esimo compleanno del museo alla Mole Antonelliana: sono stati oltre 270.000 i visitatori della mostra che presto partirà per essere esposta in altre sedi.
    Un dato importante che ha visto, soprattutto da inizio anno, un costante incremento di pubblico, con circa 1.500 visitatori al giorno e punte di 2.700 ingressi giornalieri nei fine settimana, sempre in sold-out data la capienza ancora contingentata della Mole. "Siamo molto contenti di questi risultati - sottolineano il presidente Enzo Ghigo e il direttore Domenico De Gaetano - che fanno ben sperare a un graduale ritorno alla normalità. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla mostra: l'Università, i fotografi che con i loro scatti meravigliosi ci hanno fatto sognare, gli attori e le attrici che sono intervenuti e sono stati protagonisti delle Masterclass".
    Continua fino al 15 maggio Diabolik alla Mole, mostra-evento al piano d'accoglienza del Museo, un nuovo spazio espositivo finora mai utilizzato che completa il percorso di visita tradizionale. Per la prima volta è stato sperimentato un biglietto per questa singola mostra: l'iniziativa ha avuto un buon successo con 2.700 biglietti che si vanno a sommare agli 85.000 visitatori che dal 15 dicembre 2021 - giorno di inaugurazione - hanno visitato il museo. L'omaggio al Re del Terrore è stato apprezzato anche dai giovani; molto richiesta la locandina della mostra che non è in vendita. E' stata fatta una ristampa dedicata a un'iniziativa speciale che dà alle prime 60 persone che acquistano il biglietto online la possibilità di ricevere in omaggio la locandina della mostra.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza