Domani 4 aprile alle ore 10 verranno fatti sbarcare dalla Msc Armonia circa 300 passeggeri brasiliani. I 300 passeggeri, secondo quanto si apprende da fonti spagnole informate, verranno poi trasportati a spese di Msc all'aeroporto di Barcellona per prendere un volo alla volta di Roma da dove poi proseguiranno verso il Brasile. Questi passeggeri, si spiega, avevano già un biglietto aereo di rientro da Roma che avrebbero sicuramente perso (visti i ritardi accumulati nel porto di Barcellona) se avessero proseguito il viaggio in nave.
Verranno poi fatti sbarcare i 69 passeggeri boliviani che saliranno poi su una seconda nave di Msc (che dovrebbe giungere in porto intorno alle ore 13). La seconda nave rimarrà ormeggiata in un'area internazionale del porto fino a quando le autorità spagnole non avranno espletato tutte le procedure necessarie per l'espulsione dei cittadini boliviani.
Una volta sbarcati i 300 passeggeri brasiliani e i 69 boliviani, la nave Msc Armonia proseguirà il suo viaggio alla volta dell'Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA