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ANSAcom - In collaborazione con Tigullio
La scelta di utilizzare al 100% basilico proveniente da agricoltura sostenibile, “è solo un primo passo” per Tigullio, perché il progetto è quello di mettere la sostenibilità “sempre più al centro della nostra strategia, accompagnando i consumatori in questo viaggio nella scoperta della genuinità e della autenticità”. Lo afferma Silvia Dimartino, marketing manager Tigullio, sottolineando che “come azienda ci stiamo muovendo sempre di più in questa direzione green”.
“Della terra vogliamo prenderci cura - spiega -, restituendo le qualità di quello che prendiamo e preservandone l’autenticità e l’imperfezione”. I consumatori, infatti, “vogliono essere sempre di più rassicurati sulla bontà loro scelte alimentari e sul fatto che abbiano un impatto positivo sul pianeta. Il benessere quindi è diventato sempre di più una priorità per tutti e le aziende devono essere i principali promotori di questo benessere”.
La sostenibilità “è percepita come un costo ed è stato difficile entrare - osserva Andrea Drago, responsabile R&D Star -, ma una volta che viene strutturata ed è tutto più organizzato, diventa un beneficio percepibile. Si vede sia sul prodotto e soprattutto sulla filiera e sull’unità di tutti gli attori della filiera”.
ANSAcom - In collaborazione con Tigullio
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