Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Norwegian Seafood Council, italiani attenti al cibo ‘healthy’

ANSAcom

Norwegian Seafood Council, italiani attenti al cibo ‘healthy’

ANSAcom

In collaborazione con Norwegian Seafood Council

Il 15% dei cittadini ha provato il poke

Milano, 15 maggio 2023, 12:46

ANSAcom

ANSACheck

ANSAcom - In collaborazione con Norwegian Seafood Council

I dati presentati della ricerca Gfk Overview of Shopper behavior in Fmcg and Salmon confermano l’interesse degli italiani verso salute e benessere, con il 46% dei cittadini orientato verso l’healthy food. È quanto emerge dall’annuale seminario organizzato dal Norwegian Seafood Council, che si è tenuto giovedì scorso al Palazzo delle Stelline di Milano. In questo contesto si inserisce il fenomeno del poke, un trend sempre più diffuso in Italia in quanto rappresenta un’opzione per un pasto salutare e nutriente, preparato con ingredienti freschi e locali. Il 15% degli italiani, infatti, ha provato questo piatto nei canali Out of Home.
“Il poke ha alcune caratteristiche particolari”, osserva Cristina Lazzati, Editor in chief Mark Up, Gdoweek. “Intanto è ‘instagrammabile’, perché è colorato, bello. In più si può scegliere, quindi è individualizzabile e ai giovanissimi piace la possibilità di individualizzare qualsiasi prodotto. Poi, anche perché normalmente viene vissuto come sostenibile e salutistico, e questo è un fattore a cui soprattutto i giovani tengono molto”.
Seguendo dinamiche di acquisto legate al benessere, i consumatori riconoscono il salmone norvegese come pesce sano e apprezzano le sue proprietà nutritive, fonte di Omega 3 e ricco di proteine nobili, sali minerali e vitamine A, D, B12. “Negli ultimi anni si è assistito ad una forte presa di coscienza del legame tra benessere, cibo e origine del prodotto”, spiega Gunvar Lenhard Wie, Direttore Italia del Norwegian Seafood Council. “Un prodotto, questo, adatto a tutte le età e perfetto in ogni ricetta”.

ANSAcom - In collaborazione con Norwegian Seafood Council

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza