Threads, l'app anti Twitter lanciata da Meta, sta lavorando ad una nuova versione che mostri gli argomenti di tendenza. Si tratta di una funzione che ha reso famoso Twitter, oggi X, e che al concorrente di Meta manca. Il capo di Instagram, Adam Mosseri, il social con cui Threads si incrocia, ha confermato in un post che il team vorrebbe "far emergere le tendenze".
Il mese scorso, lo sviluppatore indipendente Alessandro Paluzzi ha pubblicato la schermata di una funzione intitolata "Argomenti di oggi" che sembra simile agli "Argomenti di tendenza" di X, dove sono evidenziate le interazioni di maggior interesse sia a livello globale che per specifici mercati. Il menu di Threads, stando a Paluzzi, potrebbe includere i post di utenti rinomati in certi campi, per evitare i contenuti fuorvianti e la disinformazione.
Lanciata il 5 luglio 2023, tranne che in Unione Europea dove è arrivata il 14 dicembre, Threads ha raggiunto 100 milioni di registrazioni in cinque giorni, più di qualsiasi altra app nel periodo di riferimento. Secondo il sito Techcrunch, introdurre le tendenze potrebbe aiutare il social a diventare una piattaforma di riferimento per le notizie in rete e per aumentare gli utenti, approfittando del calo del rivale X.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA