/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Meta fa il pieno di ricavi, secondo trimestre sopra le attese

Meta fa il pieno di ricavi, secondo trimestre sopra le attese

Zuckerberg chiude con vendite a 32 miliardi di dollari

ROMA, 27 luglio 2023, 12:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Meta fa il pieno di ricavi. Il colosso di Mark Zuckerberg chiude il secondo trimestre con vendite a 32 miliardi di dollari, in rialzo dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in quello che è l'aumento maggiore dagli ultimi tre mesi del 2021. L'utile è salito del 16% a 7,8 miliardi. Risultati sopra le attese che spingono i titoli Meta a Wall Street nelle contrattazioni after-hours. Dall'inizio dell'anno il valore delle azioni della società è più che raddoppiato in parte grazie al taglio dei costi deciso.

"E' stato un trimestre positivo", ha detto Zuckerberg. La trimestrale di Meta conferma il buono stato di salute delle aziende della Silicon Valley, andandosi ad aggiungere ai risultati positivi di Microsoft e Alphabet. Google ha infatti archiviato il secondo trimestre con ricavi in aumento del 7% a 74,6 miliardi di dollari e un utile in crescita a 18,36 miliardi.

I ricavi della divisione cloud, che ha ruolo centrale nella strategia del colosso per l'intelligenza artificiale, sono saliti del 38% a 8 miliardi, mentre YouTube ha registrato un aumento delle vendite pubblicitarie del 4,4% a 7,7 miliardi. Pur non convincendo del tutto anche Microsoft ha presentato risultati oltre le attese con ricavi in crescita dell'8% a 56,2 miliardi e un utile netto è salito invece del 20% a 20,1 miliardi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza