ROMA - Su Instagram, anche in Italia, si potranno fare acquisti online. Il social delle immagini ha lanciato infatti anche nel nostro paese Shopping, una funzionalità introdotta negli Stati Uniti a fine 2016, che permette alle aziende di inserire speciali tag con cui gli utenti potranno direttamente fare compere sul sito web dell'azienda.
L'obiettivo è mettere a frutto gli utenti, l'80% dei quali - dice Instagram - segue almeno un'azienda. Oltre 200 milioni di persone visitano un profilo business ogni giorno, e un terzo delle Storie più popolari sul social sono proprio di brand. Solo nello mese scorso, inoltre, sulla piattaforma si sono contate 180 milioni di interazioni tra imprese e persone.
"Instagram è da sempre un luogo in cui le persone scoprono nuovi marchi e prodotti", spiega Alberto Mazzieri, Industry Manager di Facebook Italia. "Shopping su Instagram garantisce ai brand un ulteriore modo per creare legami preziosi con la community, e non vediamo l'ora di scoprire come le aziende in Italia sfrutteranno le opportunità offerte da questa nuova funzionalità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA