ROMA - Netflix punta con decisione al mondo dei fumetti e acquista Millarworld, aprendo la strada anche a ulteriori operazioni. Con Millarworld l'obiettivo e' sviluppare contenuti originali sui personaggi ideati da Mark Millar, il creatore di Kick-Ass, Starlight e Superior, ma anche di Wanted e Civil War.
Per il colosso della tv in streaming si tratta della sua prima acquisizione in 20 anni di vita. ''Ne arriveranno delle altre'' affermano convinti gli analisti, paventando la possibilità che Netflix sarà in grado in futuro di sfidare Disney.
Proprio Millar lavorava in precedenza per Marvel Entertainment, ora controllata dalla casa di Topolino, e per la quale aveva sviluppato storie diventate oggetto di film di successo, quali 'The Avengers' e 'Logan'.
Il successo di Netflix sta crescendo rapidamente, con i Millenial sempre meno disposti a pagare il tradizionale abbonamento per la televisione via cavo. Nell'ultimo trimestre Netflix ha guadagnato 5,2 milioni di utenti, portando il totale del suo pubblico a 104 milioni di abbonati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA