Al via la sesta edizione del bando 'Amazon Women in Innovation', il progetto delle borse di studio finanziato da Amazon e rivolto alle studentesse dell'Università di Roma Tor Vergata nelle discipline Stem. La borsa di studio, della durata di tre anni, consiste in un finanziamento di 6mila euro l'anno e una mentor, ossia una manager dell'azienda che possa aiutarla a sviluppare competenze alla carriera lavorativa: dalle tecniche per creare un curriculum efficace e di interesse per le aziende, ai suggerimenti e consigli per affrontare al meglio un colloquio di lavoro.
C'è tempo fino al 12 marzo per presentare la domanda e il bando è aperto alle studentesse che, entro la scadenza del bando, siano immatricolate per la prima volta ai corsi di studio in Ingegneria Informatica e Ingegneria di Internet, abbiano conseguito e regolarmente verbalizzato almeno 18 Cfu, utili al conseguimento del titolo e abbiano riportato una media degli esami utili al conseguimento del titolo non inferiore a 26/30.
"Amazon Women in Innovation" si inserisce nel più ampio programma di "Amazon nella Comunità", attraverso cui l'azienda si impegna a creare valore nelle comunità in cui opera. Oltre all'Università di Tor Vergata, sono coinvolte nel progetto le Università di Cagliari, Federico II di Napoli, Palermo e Catania, con i Politecnici di Milano e Torino. Tutte le università sceglieranno le vincitrici in base a parametri di merito e di reddito, come specificato nei bandi di gara.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA