/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'Antitrust inglese riapre il caso Microsoft-Activision

L'Antitrust inglese riapre il caso Microsoft-Activision

Dopo la cessione dei diritti dei videogiochi a Ubisoft

ROMA, 22 agosto 2023, 12:08

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

La Cma, l'Antitrust inglese, ha deciso di riaprire la valutazione dell'operazione Microsoft-Activision Blizzard che un anno fa aveva bocciato, dopo l'accordo annunciato oggi della cessione dei diritti dei videogiochi a Ubisoft. L'Authority inglese invita tutte le parti interessate a commentare l'impatto che la fusione potrebbe avere sulla concorrenza nel Regno Unito e prenderà una decisione entro il 18 ottobre.

La stessa Microsoft, riporta l'Antitrust, ha dichiarato che l'accordo ristrutturato è destinato ad affrontare le preoccupazioni esposte nel rapporto finale della Cma di aprile.

Con il nuovo accordo un fornitore di contenuti indipendente, Ubisoft, fornirà i giochi di Activision a tutti i fornitori di servizi di cloud gaming (inclusa la stessa Microsoft). "Questo non è un 'semaforo verde' - puntualizza Sarah Cardell, amministratore delegato della Cma - Valuteremo attentamente e obiettivamente i dettagli dell'operazione ristrutturata e il suo impatto sulla concorrenza, anche alla luce dei commenti di terze parti. Il nostro obiettivo non è cambiato: qualsiasi decisione futura su questo nuovo accordo garantirà che il crescente mercato del cloud gaming continui a beneficiare di una concorrenza aperta ed efficace che guida l'innovazione e la scelta", conclude.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza