/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vision Pro, buona partenza negli Usa per il visore di Apple

Vision Pro, buona partenza negli Usa per il visore di Apple

Stimate 180 mila unità ordinate con consegne il 2 febbraio

MILANO, 22 gennaio 2024, 18:08

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

È partita l'era dei Vision Pro, almeno negli Stati Uniti. Il visore di realtà mista di Apple ha aperto i pre-ordini negli Usa dove, secondo l'analista Ming-Chi Kuo, il numero di unità prenotate è tra le 160 mila e le 180 mila. A conferma del buon grado di interesse intorno all'innovativo dispositivo, i tempi di spedizione si sono allungati da 2 fino a 7 settimane.

I primi acquirenti dovrebbero poter mettere le mani sui Vision Pro al cosiddetto "day-one", il giorno d'arrivo a casa e nei negozi, il 2 febbraio. In fase di acquisto online, le persone devono caricare una scansione del loro volto eseguita con un iPhone o un iPad, così che il sistema possa configurare un modello perfetto per il loro volto. L'idea della Mela è, a differenza dei concorrenti, quella di un approccio sartoriale alla tecnologia, ovvero di un prodotto che calzi alla perfezione agli utenti, con l'opportunità comunque di utilizzare estensioni nel caso di un uso tra più persone.

A fronte dell''aumento della domanda, stando a Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe richiesto uno sforzo maggiore ai suoi fornitori, tra cui Luxshare, che assembla porzioni del Vision Pro e che pare non chiuderà per il tradizionale capodanno lunare cinese, che di norma fa rallentare le attività nel paese. L'obiettivo di Apple sarebbe quello di spedire almeno 500 mila unità del visore entro l'anno. Poco si sa dell'approdo in Europa e in Italia. Sempre Kuo ipotizza che Apple avrebbe tutto l'interesse nell'annunciare un'estensione della disponibilità in occasione della conferenza Wwdc per sviluppatori, che di norma si tiene agli inizi di giugno. Con un focus sul negozio di applicazioni per la realtà mista, Kuo spiega che un lancio globale dare una spinta ulteriore all'ecosistema del sistema operativo VisionOs, che alimenta i Vision Pro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza