/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Ceo di Google, a Apple 36% ricavi per essere leader su iPhone

Il Ceo di Google, a Apple 36% ricavi per essere leader su iPhone

Quelli pubblicitari realizzati dalle ricerche sul browser

ROMA, 15 novembre 2023, 09:36

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Google concede ad Apple una quota del 36% dei ricavi pubblicitari realizzati dalle ricerche sul browser Safari per essere il motore di ricerca di default sui mac, sugli iPad e sull'iPhone. Lo ha confermato l'amministratore delegato di Google, Sundar Pichai, in tribunale per il processo antitrust sull'app store di Google avviato da Epic Games Inc.
    Secondo il colosso dei videogiochi, Google ha monopolizzato il mercato di distribuzione della sua app spuntano accordi collaterali con società rivali e usando le sue risorse per soffocare la concorrenza. Pichai ha confermato così quanto sfuggito a uno dei testimoni, il professore di economia dell'Università di Chicago Kevin Murphy, al processo in cui il colosso di Mountain View è accusato dal Dipartimento di giustizia americano di aver violato la normativa sul monopolio.
    Google ha speso 26,3 miliardi di dollari nel 2021 per essere il motore di ricerca di default su Safari e altri browser com Firefox. E con la rilevazione di Murphy, riportano i media americani, si può fissare a 18 miliardi la cifra andata ad Apple.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza