/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Covid spinge mercato mondiale tablet, +18,6% nel trimestre

Covid spinge mercato mondiale tablet, +18,6% nel trimestre

In testa si conferma Apple, dietro crescono Samsung e Huawei

ROMA, 04 agosto 2020, 12:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La pandemia di coronavirus e i conseguenti lockdown spingono il mercato mondiale dei tablet, che dopo due trimestri consecutivi in calo ha chiuso il secondo trimestre 2020 con consegne in crescita del 18,6%, a quota 38,6 milioni di unità. Lo riferiscono i ricercatori di Idc.

"Con i blocchi associati al Covid che continuano a limitare molte attività, i consumatori si sono rivolti ai tablet per l'intrattenimento, il lavoro e la didattica a distanza", osservano gli analisti.

Tra le aziende, Apple si conferma in testa con 12,4 milioni di tablet consegnati (+1,3%), pari a quasi un terzo (32,2%) del mercato complessivo. Nel secondo trimestre 2019 la Mela aveva registrato 12,3 milioni di consegne e una market share del 37,6%.

Al secondo posto, a distanza ma in crescita, resta Samsung, con volumi in aumento del 42,5% a quota 7 milioni di tablet.

Terza è Huawei, con 4,8 milioni di unità e un incremento del 43,5%. Fuori dal podio, sempre secondo i dati preliminari di Idc, si piazza Amazon che raggiunge i 3,6 milioni di tablet consegnati (+52%). Segue Lenovo con 2,8 milioni di unità (+51%).
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza