Un Natale più sereno per tanti
bambini in difficoltà, anche a causa della crisi economica
dovuta alla pandemia. Va a loro il pensiero di Amazon che ha
donato 2.000 giocattoli alla Croce Rossa Italiana e che invita i
suoi clienti a fare il possibile per supportare l'iniziativa
"Dona un giocattolo". Fino al 31 dicembre, si potrà scegliere di
inviare un qualsiasi prodotto per i bambini, principalmente
giochi, all'indirizzo della Croce Rossa, che penserà a
distribuirli attraverso la sua rete. "Siamo fieri di essere al
fianco della Croce Rossa Italiana per portare un sorriso alle
bambine e ai bambini più in difficoltà" ha dichiarato Mariangela
Marseglia, VP & Country Manager Amazon.it e Amazon.es, in
occasione del lancio del progetto. "Questa iniziativa è un
ulteriore modo con cui rinnoviamo il nostro impegno anche
durante il periodo delle feste nel restare vicini alle comunità
in cui vivono e lavorano i dipendenti e i clienti". Per
l'occasione, Amazon ha creato una lista dei desideri,
all'indirizzo amazon.it/donaungiocattolo, dove poter selezionare
l'acquisto che si vuole donare alla Croce Rossa Italiana. Per
dare maggiore slancio al programma, il colosso ha contribuito
con una spesa iniziale di 15.000 euro a sostegno
dell'operazione, oltre ai 2.000 giochi già inviati. Al termine
dell'iniziativa, Amazon donerà a CRI anche il margine ottenuto
da tutte le vendite degli oggetti in lista. La compagnia
collabora già regolarmente con Croce Rossa Italiana per l'invio
di articoli per la cura della persona e la pulizia della casa,
disinfettanti e igienizzanti, capi d'abbigliamento sportivo per
adulti e bambini, giocattoli e prodotti per l'infanzia, che
vengono distribuiti ai bimbi e alle famiglie più colpite
dall'attuale crisi economica, su tutto il territorio italiano.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA