/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calano i decessi per cancro in Italia, -15% tra uomini e 8% donne

Calano i decessi per cancro in Italia, -15% tra uomini e 8% donne

Grazie a immunoncologia.Campagna 'Lo so anch'io ' per conoscerla

ROMA, 18 giugno 2023, 13:30

Redazione ANSA

ANSACheck

Calano I decessi per cancro in Italia, -15% tra uomini e 8% donne - RIPRODUZIONE RISERVATA

Calano I decessi per cancro in Italia, -15% tra uomini e 8% donne - RIPRODUZIONE RISERVATA
Calano I decessi per cancro in Italia, -15% tra uomini e 8% donne - RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Italia, fra il 2011 e il 2019, ha registrato una diminuzione della mortalità per cancro superiore rispetto alla media europea, con una riduzione dei decessi del 15% negli uomini e dell'8% nelle donne (-10% uomini e -5% donne in Europa). Un obiettivo raggiunto anche grazie all'immunoncologia che, con un approccio innovativo di cura della malattia, ha cambiato la storia di diverse neoplasie un tempo molto difficili da trattare. Per raccontare a tutti i cittadini questi importanti risultati, da oggi fino a domenica 18 giugno a Roma si svolge la terza tappa della campagna di sensibilizzazione 'Lo so anch'io', presentata oggi in una conferenza stampa.

Il progetto è realizzato da Bristol Myers Squibb, con la partecipazione di Apaim (Associazione Pazienti Italia Melanoma), Vivere senza stomaco (si può), Fiagop (Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica), Tutor (Associazione Tumori Toracici Rari), Favo (Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia) e Walce (Women Against Lung Cancer in Europe), e il patrocinio di Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica). La campagna prevede incontri nelle piazze, con la presenza delle associazioni dei pazienti e la distribuzione di materiale informativo, e l'attivazione di un portale dedicato (www.bms.com/it/losoanchio.html).  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza