Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Peugeot più sicurezza con tecnologia ADAS e i-Cockpit

Da Peugeot più sicurezza con tecnologia ADAS e i-Cockpit

Nuova gamma abbina vantaggi da integrazione delle due soluzioni

25 agosto 2017, 12:18

Redazione ANSA

ANSACheck

Da Peugeot pi sicurezza con tecnologia ADAS e i-Cockpit © ANSA/Peugeot

Da Peugeot pi sicurezza con tecnologia ADAS e i-Cockpit © ANSA/Peugeot
Da Peugeot pi sicurezza con tecnologia ADAS e i-Cockpit © ANSA/Peugeot

ROMA - Peugeot prosegue a innovare la sua gamma abbinando gli aggiornamenti della tecnologia per la sicurezza di marcia di tipo ADAS ai vantaggi offerti dall'i-Cockpit. L'originale disposizione di cruscotto e volante, introdotta dalla Casa del Leone sui alcuni dei suoi modelli, garantisce, infatti, al conducente una migliore visibilità della strumentazione e assicura un'integrazione delle informazioni che gli permette di familiarizzare in modo totale con le nuove funzioni di ausilio alla guida. Su 3008 e 5008, per esempio, al pilota i dati appaiono direttamente nel suo campo visivo, su uno schermo digitale di 12,3'', e questo facilita l'uso anche dei sistemi più avanzati.

Con ogni restyling i modelli ''aprono a un certo numero di aiuti alla guida, avviando - chiariscono dalla Francia - una politica proattiva di funzioni di aiuto alla guida per tutti''.

Il ventaglio di proposte tecnologiche per la sicurezza proposto da Peugeot sulle proprie vetture è già oggi ampio. Al momento il Costruttore offre sulla piccola 108 l'Active City Brake, il Lane Departure System e la retrocamera e sulle vetture di segmento B (208 e 2008) l'Active City Brake, il Park Assist, la retrocamera e la 3D connected navigation con riconoscimento vocale. Sui segmenti C1 e K1, compresi quelli che derivano da veicoli commerciali come il Partner, sono standard la frenata automatica di emergenza e la retrocamera. I nuovi Traveller ed Expert dispongono di Adaptive Cruise Control con Distance Alert, di Active Safety Brake, Blind Corner Assist, retrocamera con VisioPark 1 (immagine proiettata su un touch screen da 7'', visuale posteriore aerea 180 e funzione zoom vista posteriore), Lane Departure Warning, Speed Limit Detection, Driver Attention Alert, High Beam Assist, 3D connected navigation con riconoscimento vocale. Con il recente lancio dei Suv 3008 e 5008 e la presentazione delle nuove 308 berlina e 308 SW, il segmento C è stato totalmente rinnovato, e propone tutti gli aiuti alla guida della prima fase del programma AVA di Groupe PSA, quello che porterà alla guida autonoma. Jean-Philippe Imparato, direttore del brand transalpino chiarisce: ''Il Marchio Peugeot ha avviato il suo upgrade di gamma contando su prodotti forti e apprezzati. La qualità e il contenuto tecnologico sono parte integrante di questa strategia, che offre ai nostri clienti vantaggi sostanziali in termini di immagine e valore residuo. Gli aiuti alla guida sono oggi largamente diffusi nella nostra gamma.

L'abbinamento con l'i-Cockpit offre nuovi benefici, che il Marchio continuerà a studiare nell'ambito delle prospettive offerte dall'auto a guida autonoma''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza